Evoluzione Meteorologica e Procedure Gara

Questa mattina abbiamo provveduto, come da programma, a rifornire in quota tutti i punti ristoro presso i Rifugi del materiale necessario.

L’incertezza metereologica ci obbliga tuttavia a tenere monitorata, congiuntamente con il Soccorso Alpino e il Direttore di Percorso (Guida Alpina), l’evoluzione delle previsioni fornite dai centri radar con l’obiettivo di comunicare entro la serata di Sabato 18 Settembre la decisione circa il percorso gara che verrà utilizzato.

E’ già stato predisposto un percorso alternativo che possa garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza anche con condizioni meteo non ottimali.

La scelta del percorso sarà, nel caso, unicamente dettata volontà di garantire a tutte le persone coinvolte la sicurezza nello svolgimento della gara che si sviluppa, nel suo tracciato originale, lungo creste esposte, cenge, canali attrezzati e traversi con catene.

Vi invitiamo pertanto a tenere monitorati i nostri canali social e la vostra posta elettronica per rimanere aggiornati sulle decisioni.

Di seguito riassumiamo alcune informazioni importanti per la partecipazione alla gara:

ACCESSO AREA ATLETI e PARTECIPAZIONE: esclusivamente consentita con Green Pass o test antigenico eseguito nelle 48 ore precedenti (è possibile effettuare il test nelle immediate vicinanze dell’ufficio gara nella giornata di Sabato dalle ore 13:30 alle ore 19:00). Ad ogni atleta verrà fornito un braccialetto che permetterà di accedere alla linea di partenza e a usufruire dei servizi.

DEPOSITO BORSE: è possibile usufruire del servizio di deposito borse

SPOGLIATOI e DOCCE: al termine della gara sarà possibile usufruire del servizio spogliatoio e docce

RISTORO FINALE: sarà garantito pranzo presso la tensostruttura adiacente all’area partenza/arrivo

MATERIALE OBBLIGATORIO: https://www.grigneskymarathon.com/regolamento-e-montepremi

Verrà effettuato un controllo del materiale obbligatorio prima dell’ingresso in griglia di partenza. Chi verrà trovato sprovvisto del materiale indicato non potrà prendere il via della gara. Lungo il percorso potranno essere effettuati dai responsabili dello staff controlli a campione.

PACCO GARA: Giacca Da Uomo/Donna Scott Explorair Light Wb - Confezione Caviadini - Confezione 300gr Miele Ape d’Alpe (produzione artigianale locale).

PACCO FINISHER: Confezione Robiola di Cornisella - Bottiglietta d’acqua - Mascherina chirurgica

Vi aspettiamo !